Spazio Genitori

Sabato 17 dicembre 2018

dalle ore 15 alle ore 16.30 presso la sede classica (Piazzetta Card. Pignedoli n°2)
dalle ore 17 alle 18.30, presso la sede scientifica (Via Franchetti n°3)

il Liceo Ariosto Spallanzani apre le porte all’Orientamento:

• i genitori incontreranno il Dirigente Scolastico, prof.ssa Rossella Crisafi, e alcuni docenti, che presenteranno l’offerta formativa della scuola e li guideranno nella visita agli ambienti dell’Istituto;
  • i giovani ospiti, invece, saranno accolti dagli studenti del Liceo, che, in veste di tutors, li accompagneranno in uno speciale percorso formativo laboratoriale, alla scoperta di alcune delle discipline liceali.

Una full immersion nel mondo del Liceo,
per incontrare, conoscere, sperimentare, scegliere.
  Vi aspettiamo!

Ricevimento settimanale dei genitori

Lunedì 5 novembre 2018 avranno inizio i ricevimenti settimanali dei genitori. Nel corrente anno scolastico sarà possibile prenotare i colloqui con i docenti attraverso il sito genitori di MasterCom, le cui credenziali di accesso (username e password) sono già in possesso dei genitori.

Accedendo al portale e inserendo le credenziali è stata abilitata la funzione colloqui con

Modalità di prenotazione 'Disponibilità'

In questa modalità, laddove sia disponibile almeno un colloquio, sarà sufficiente premere il tasto verde 'Prenota'.

L’orario di ricevimento settimanale dei docenti per l’anno scolastico 2018/2019, è in vigore dal 05/11/2018 al 12/01/2019 e dal 18/02/2019 al 11/05/2019.

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Rossella Crisafi e i docenti incontrano studenti e genitori interessati all’indirizzo Classico e all’indirizzo Scientifico secondo il seguente calendario:

Scarica Volantino

ORARIO DELLE LEZIONI della PRIMA SETTIMANA DI SCUOLA

scansione oraria sez. Classica
scansione oraria sez. Scientifica

Si ricorda che il primo giorno di scuola gli alunni devono presentarsi muniti del badge, ad eccezione degli studenti del primo anno.

ORARIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA
LUNEDI’ 17 SETTEMBRE 2018

SEZIONE  SCIENTIFICA

Classi

Dalle ore

Alle ore

9,30

12,30

2° 3° 4° 5°

8,30

11,30

SEZIONE CLASSICA

Classi

Dalle ore

Alle ore

8,30

11,30

2°  3° 4° 5°

9,30

12,30

LE LEZIONI DELLE CLASSI 3A 3D 3E 4A 4C 5A 5G SEZIONE SCIENTIFICA SI TERRANNO PRESSO LA SEDE DI P.TTA PIGNEDOLI DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 11.30.

Solo le classi 1S - 2B scientifico e 3D - 5A classico parteciperanno, dalle ore 11,30 alle ore 13,00, alla celebrazione dell'apertura dell'anno scolastico alla presenza dell'assessore Malavasi e del presidente della provincia Manghi, che si terrà nell'aula magna di via Franchetti.
Gli alunni della sezione classica saranno accompagnati dalla prof.ssa Fontana e dai docenti in orario.

ORARIO DA MARTEDI’ 18 A SABATO 22 SETTEMBRE

Sezione classica e scientifica: tutte le classi  dalle ore 8,30 alle ore 12,30, intervallo dalle 10,20 alle 10,35.

Un augurio di buon inizio dell’anno scolastico e di un sereno e proficuo lavoro

Calendario prove settembre 2018

Modalità di svolgimento delle prove di recupero - settembre 2018

Sez. Scientifica

Calendario Prove SCRITTE
Calendario Prove ORALI

Sez. Classica

Calendario Prove SCRITTE
Calendario Prove ORALI

N.B. Tutte le prove si terranno presso la sede di Piazzetta Pignedoli, 2

GIOVEDI' 9 AGOSTO 2018 alle ore 11.00 sarà affisso nell'atrio della sede di p.tta Pignedoli l'elenco delle classi prime anno scolastico 2018-2019. L'elenco dei libri di testo sarà reperibile sul sito della scuola nello stesso giorno.

Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni

In allegato la modalità di svolgimento delle prove di recupero - settembre 2018