1130

Fra le varie collaborazioni già attive con l'istituto Peri la nostra scuola ne ha avviata recentemente una che prevede la partecipazione degli studenti all'allestimento di uno spettacolo teatrale-musicale che è nato anni fa come progetto nelle Scuole Medie ad Indirizzo musicale, ma poi si è esteso alla collaborazione con altri Istituti (quale ad esempio il Liceo Canossa per la parte coreutica) e si avvale della collaborazione di musicisti altamente qualificati e di una regia importante.

Quest'anno il lavoro consisterà nel mettere in scena il "Narcisse" di Massenet, e la proposta che ci è stata fatta è quella di parteciparvi con un coro, il cui direttore sarà il Maestro Luigi Pagliarini, che ha al suo attivo un'importante carriera professionale ed una lunghissima esperienza nella didattica musicale.

Il coro sarà aperto, ovviamente in orario serale, anche ai genitori dei nostri studenti, che potranno così vivere un momento artistico importante, dal quale scaturiranno senz'altro grandi soddisfazioni.

Last but not least, le ore di preparazione dello spettacolo varranno a tutti gli effetti come alternanza scuola lavoro. Inoltre non è escluso che si possa pensare anche ad altre collaborazioni degli studenti come attori e /o musicisti.

Per informazioni rivolgersi al prof. Paolo Rossi sr. o alla Prof. Carla Saccani Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I genitori interessati possono contattare la sig.ra Rita Gasparini, tel. 3383621577.

Al seguente link potrete vedere un estratto di una produzione degli anni precedenti.