scienza narrata

narra

Strepitoso risultato al concorso nazionale “La scienza narrata”, dodicesima edizione: due nostre studentesse, Benedetta Pigoni e Nicole Salerno della IV C classico, sono entrate nella rosa dei sedici finalisti della sezione RACCONTO ed ora HANNO BISOGNO DEL VOSTRO VOTO, perché oltre ai 2 elaborati scelti dalla Giuria, verranno selezionati, tra i finalisti, il racconto e il saggio breve più meritevoli secondo i lettori del web.!!!! Al seguente link i nomi dei finalisti:

Agli alunni partecipanti all'iniziativa è stato chiesto di comprendere la scienza come qualcosa di così vicino alle loro vite da poterne parlare in un RACCONTO o in un SAGGIO BREVE, al pari dell'amore o dei problemi adolescenziali. Un nuovo percorso culturale, dunque, a sostegno delle nuove generazioni. Un invito a considerare scienza e letteratura come due elementi facenti parte di un unico sistema della conoscenza ampio e universale e a sviluppare un pensiero critico attraverso la ricerca e l’uso consapevole delle fonti informative.I primi classificati della sezione RACCONTO, SAGGIO BREVE e PREMIO SOCIAL saranno premiati durante la cerimonia della 16° edizione del Premio Letterario Merck che si terrà il 12 luglio a Roma.

Tra questi elaborati la giuria selezionerà i due vincitori del Concorso: uno per la sezione racconto e uno per la sezione saggio breve. I nomi dei vincitori saranno resi noti la prossima settimana.Nei prossimi giorni i saggi e i racconti finalisti verranno pubblicati anche sulla pagina  www.facebook.com/scienzanarrata e successivamente  verrà dato il via ad un social contest.

I lettori del web potranno votare il migliore racconto o saggio breve che si aggiudicherà il #PremioSocial. Per votare bisogna accedere a questo indirizzo:

www.facebook.com/scienzanarrata