Spazio Alunni

Spazio dedicato agli studenti del nostro Istituto

Agli Alunni
Sez. Classica e Scientifica

OGGETTO: lectio brevis e celebrazione Santa Messa

A seguito della delibera della lectio brevis per la giornata di sabato 22 settembre, si comunica che le lezioni avranno inizio alle ore 9.30.
Per chi volesse partecipare, alle ore 8.30 nella Chiesa di S. Agostino verrà celebrata la Santa Messa di inizio anno scolastico.

F.to Rossella Crisafi

IMG 3734

Grande festa al Liceo per le consuete premiazioni degli studenti meritevoli delle due sezioni.

girls

Processo Aemilia:la classe VC sezione classica del nostro liceo presente all’ UDIENZA DEL 31 MAGGIO

“La legalità inizia dalla quotidianità”: questo è ciò che è stato ripetuto più volte alla classe 5 C classico nel corso dei due incontri che hanno preceduto, nelle scorse settimane,  la partecipazione ad una udienza  del processo Aemilia che si sta svolgendo nella nostra città.

scienza narrata

narra

Strepitoso risultato al concorso nazionale “La scienza narrata”, dodicesima edizione: due nostre studentesse, Benedetta Pigoni e Nicole Salerno della IV C classico, sono entrate nella rosa dei sedici finalisti della sezione RACCONTO ed ora HANNO BISOGNO DEL VOSTRO VOTO, perché oltre ai 2 elaborati scelti dalla Giuria, verranno selezionati, tra i finalisti, il racconto e il saggio breve più meritevoli secondo i lettori del web.!!!! Al seguente link i nomi dei finalisti:

Grande successo per l’evento finale del TEDEd club del Liceo. Sabato 12 un folto pubblico ha salutato e applaudito nell’ aula multimediale di via Franchetti le presentazioni dei cinque gruppi che hanno lavorato al tema “Walking the sea”.  Gli studenti talkers, scelti dai gruppi al loro interno, hanno affrontato il cimento in lingua inglese onorando l’impegno di ricerca ed elaborazione durato per l’intero anno scolastico. Un ringraziamento particolare va a Jacopo Teneggi, inestimabile ex allievo che ha efficacemente contribuito all’organizzazione dell’evento. Gli interventi sono stati ripresi da una troupe video e saranno presto disponibili online.

IMG 3506

locandina 2018 1