Progetto MEP

DELEGAZI MEP 2

Il 15 ottobre 2018 si è aperta la XXV Sessione Nazionale del Model European Parliament a Bassano del Grappa, vivace cittadina ai piedi delle Alpi, che si snoda lungo il fiume Brenta, luogo di dolorose memorie legate al primo e al secondo conflitto mondiale.

E non è un caso che quest’anno, in cui ricorre il centenario della fine della guerra, proprio Bassano abbia ospitato le 29 scuole della Rete Nazionale MEP, con i 170 giovani delegati e i rispettivi chairs.

XXV Sessione Nazionale Model European Parliament
Bassano del Grappa
15 - 19 ottobre 2018

Partecipano alle attività:
135 Delegati, 40 Docenti e Dirigenti Scolastici, 20 Studenti Presidenti di Commissione, 13 Studenti dello Staff
provenienti da 28 Scuole Secondarie di Secondo Grado della Rete di Scuole MEP

Scarica il Programma

meps

La delegazione dell'"Ariosto-Spallanzani" con il Presidente MEP Italia, Davide Targa

Nella prestigiosa sala affrescata di Palazzo “Mosti”, sede della facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, nei giorni 12, 13 e 16 marzo si è svolta la Sessione Regionale 2018 del MEP. Nelle parole del Presidente, Alberto Navilli, che ha aperto i lavori, si è avvertita da subito l’appassionata difesa della UE, intesa come spazio di appartenenza, come attiva tutela di libertà, democrazia, pace, che ha ottenuto nel 2012 il premio Nobel proprio per aver veicolato, nel tempo, questi valori, in cui hanno creduto i suoi padri fondatori. Al tavolo della presidenza si sono avvicendate diverse personalità.

Risultati valutazioni della Sessione Regionale 2018 per delegati dell’Ariosto-Spallanzani:

• Davoli Ludovica III A cl
  • Massari Caterina III A cl
  • Rocchi Caterina III A cl
  • Roncaglia Eleonora III A sc
  • Trocini Federica III C sc

I delegati selezionati, ai quali la scuola esprime un sentito apprezzamento, parteciperanno alla SESSIONE NAZIONALE MEP 2018, che si terrà a Bassano del Grappa.

La referente del Progetto MEP
Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni