Complimenti ad Eleonora Vezzani, classe V C, sezione classica
Avendo superato a marzo 2018 il test di ammissione al Politecnico di Milano per Ingegneria Meccanica, ha ricevuto una borsa di studio per 1 settimana di TechCamp@POLIMI in lingua inglese e 1 posto riservato per 1 settimana di “Studiare Architettura, Design, Ingegneria al Politecnico di Milano”, nel mese di giugno. Grazie alla borsa di studio ricevuta, è entrata in contatto con il mondo della programmazione, di cui ha approfondito, in lingua inglese, alcuni dei linguaggi più importanti (Python, CSS, HTML, JavaScript).
Un caro augurio a lei e a tutti gli studenti, e soprattutto alle studentesse, anche del Liceo Classico, che vorranno intraprendere questo percorso di studio, preziosi esempi dell’importanza della formazione umanistica e della diffusione della cultura della parità di genere, che combatte lo stereotipo che vede le materie tecnico-scientifiche un ambito prettamente maschile.