Ottimi risultati dalla preselezione delle Olimpiadi di Astronomia 2018: cinque studenti del liceo sono stati selezionati per la gara interregionale che si svolgerà a Bologna il 19 febbraio 2018.

Complimenti a Elena Cavecchi e Giulia Pecoraio, entrambe 1A liceo classico (categoria Junior 2) e a Arturo Menozzi 2A liceo scientifico, Alberto Gavioli 3A liceo classico e Emanuele Caruso 3F liceo scientifico (categoria Senior)!

Le giurie delle 10 sedi interregionali hanno concluso l’analisi dei risultati della Fase di Preselezione pervenuti, grazie al lavoro degli insegnanti referenti e dei loro collaboratori, dalle 203 scuole partecipanti alle XVI edizione delle Olimpiadi di Astronomia.

Dai 6720 iscritti alla competizione svolta il 4 dicembre sono stati selezionati un totale di 692 studenti (177 per la categoria Junior 1, 199 per la categoria Junior 2 e 316 per la categoria Senior), che sono stati ammessi alla Gara Interregionale 2018.

Anche quest’anno la Gara Interregionale si svolgerà su due giornate, il 19 febbraio 2018 per gli Junior 2 e per i Senior e il 20 febbraio 2018 per gli Junior 1.

La Gara avrà inizio in tutte le sedi alle ore 14:30 e avrà una durata di due ore e mezza. Per ogni sede è indicato il luogo di svolgimento della Gara.

Gli ammessi sono convocati per le ore 13:30 per le operazioni di riconoscimento e dovranno presentarsi muniti di un documento di identità valido.

La Gara Interregionale per gli studenti delle scuole di Emilia Romagna e Toscana si svolgerà presso: Dipartimento di Fisica e Astronomia, Aula della Specola - Via Zamboni, 33 - Bologna

Le Giurie Interregionali e il Comitato Organizzatore Nazionale designeranno, entro il 9 marzo 2018, gli 80 ammessi (20 per la categoria Junior 1, 30 per la categoria Junior 2 e 30 per la categoria Senior) alla Finale Nazionale di Bari.