Ultime

Segnalazione Grad. III fascia MIUR

Oggetto: Graduatorie Provvisorie di circolo e di Istituto di III fascia ATA – D.M. n. 640/2017 – SEGNALAZIONE.

Si informa che le Graduatorie Provvisorie di Circolo e di Istituto di III fascia ATA di cui al D.M. 640/2017 prodotte e pubblicate dalle Istituzioni Scolastiche della provincia in data 04/07/2018 allo stato attuale non risultano complete a causa di problemi tecnici di elaborazione dati.
In attesa di indicazioni in merito, sono interrotti i termini per la presentazione di eventuali reclami.

Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito.

Dal 23 al 31 agosto 2018 l'Università degli studi di Parma organizza corsi gratuiti di preparazione per il test di ammissione ai corsi di Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria e il 3 settembre per Architettura Rigenerazione e Sostenibilità. ISCRIZIONI a partire da mercoledì 11 luglio.

Avete finito l'esame? State pensando a cosa fare dopo il liceo? Ecco un elenco parziale di scuole d'eccellenza  (in ordine alfabetico ):

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” bandisce 40 borse di studio + 2 borse aggiuntive di 4000 euro lordi annui per tutta la durata del corso triennale per studenti che si iscrivono al primo anno di "Scienze Matematiche" in una qualsiasi università italiana per l'anno accademico 2018-'19. La scadenza per la presentazione delle domande è

Complimenti vivissimi a Ao Wu della 2B liceo scientifico e a Nicolò Foralli della 5E scientifico che nelle semifinali del Kangourou della Matematica disputate a maggio si sono qualificati per la finale nazionale prevista il 28 e 29 settembre a Cervia. Nella foto la numerosissima squadra dei semifinalisti a Modena. Wu è rientrato nei 22 finalisti nazionali della categoria Junior e Foralli nei 23 finalisti della categoria Student.

In bocca al lupo ad entrambi per la finale di settembre!

OGGETTO: chiusura segreteria via Franchetti

Da venerdì 8 giugno a venerdì 15 giugno 2018 compreso, gli uffici di segreteria della sede di via Franchetti saranno chiusi.
E’ possibile rivolgersi agli uffici di segreteria di P.tta Pignedoli.

Tel. 0522 438046 – 0522 438841

Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni

DOPPIO ORO AL LATINUS LUDUS DI MONDAINO

A degno coronamento di un anno fecondissimo di successi per i certamina di latino e greco, congratulazioni a Guido Riccio, classe 1^ A sezione classica, e ad Alberto Gavioli, classe 3^ A sezione classica, che si sono classificati entrambi al primo posto, ognuno nel rispettivo anno, nella XXX edizione del Latinus Ludus, segnalandosi su di un centinaio di studenti provenienti da varie regioni d’Italia.

Il certamen di latino, cui ogni anno la nostra scuola prende parte (e che per il quinto consecutivo conquista il podio: ricordiamo, solo per citare quello passato, il primo posto di Caterina Rocchi, dell’allora 2^ A sez. classica), si è tenuto a Mondaino di Rimini l’ 8 aprile, con cerimonia di premiazione lo scorso 27 maggio nella splendida Sala del Durantino (Rocca Malatestiana).