Convenzione Istituto Peri

Coordinatore Prof. Paolo Rossi sr

La convenzione con l''Istituto Peri, finanziata dalla Provincia e giunta al quinto anno di attività, comprende:

• passaggio vicendevole di informazioni sugli studenti, e la possibilità di uso di un pacchetto di giustificazioni;
  • riconoscimento del credito nel triennio;

A questo proposito si accludono il testo della convenzione, il suo aggiornamento, l''elenco degli studenti frequentanti e il fac simile di scheda per le giustificazioni.
Essa comprende inoltre, per le classi (intere) che ne facciano richiesta, alcune attività seminariali di Educazione all''Ascolto, della durata media di quattro ore, tenute dagli insegnanti del Peri L. Antignani, F. Gilioli, F. Magnani, A. Parisini, L. Michielon (per gli argomenti proposti, cfr. all. n. 5 e n. 6)
Tale attività, iniziata nello 01/02 con una classe, ora è rivolta a dodici classi.
Comprende infine la partecipazione a concerti, organizzati sia dal "Peri" che dal Liceo, in occasione di apertura di anno, di conferenze letterarie, di premiazione di fine anno. (cfr. allegati)
Da quest''anno le proposte sono state arricchite da:

• corsi di Canto corale presso l''Istituto Peri (docente prof. M. Luce Monari - gratuito - circa 40 ore da novembre a Maggio)
  • corsi di flauto presso lo Spallanzani (docente prof. M. Stefanon - contributo € 50 circa 20 lezioni - da nov. A Maggio)
  • corsi di pianoforte presso lo Spallanzani (docente prof. A. Kokurina - contributo € 50 circa 20 lezioni - da nov. A Maggio)
  • è possibile infine studiare sul pianoforte della scuola (aula magna dello Spallanzani) per gli studenti che ne facciano richiesta

Laboratorio in rete

Il laboratorio in rete è un progetto finanziato dalla Provincia, che vede la partecipazione di varie scuola: Ariosto, Spallanzani, Moro, Bus, Magistrali.
Negli scorsi anni ha proposto attività di:
percussioni, coro, musica d''insieme, nuove tecnologie, stages per "Di nuovo musica" in collaborazione con "I Teatri"
Quest''anno le proposte si sono limitate a corsi di chitarra, gratuiti per gli studenti, tenuti dal maestro Luca Cattani, nel periodo da novembre a maggio, per un monte ore complessivo di circa 20 ore (n. 6 allievi iscritti).