Agli Studenti
Comunicazione in forma circolare n° 64
Oggetto: elezioni Consiglio di Istituto 2018/2021.

Si comunica che le votazioni del Consiglio di Istituto avranno luogo, per le componenti in indirizzo, nei giorni di:

Domenica 25 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Lunedì 26 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 13.30

Saranno allestiti quattro seggi elettorali: due presso la sezione classica in P.ttaPignedoli, 2;
due presso la sezione scientifica in Via Franchetti, 3;
• Il personale docente vota nel seggio allestito presso la sede dove presta servizio per un maggior numero ore settimanali.
• Il personale ATA della sezione classica vota presso la sede di servizio,il personale della sezione scientifica vota presso la sede di Via Franchetti, 3.
• I genitori (il diritto al voto spetta ad entrambi) votano presso la sezione frequentata dal proprio figlio; nel caso abbiano più figli frequentanti una o entrambe le sezioni del Liceo, possono votare una sola volta e nel seggio della sezione frequentata dal figlio minore.

• Gli studenti dello scientifico votano nella sede assegnata alla loro classe
La presentazione delle liste dei candidati potrà effettuarsi:

dalle ore 9.00 del 5 novembre alle ore 12.00 del giorno sabato 10 novembre presso la segreteria del Liceo Classico - Piazzetta Pignedoli, 2.
La propaganda elettorale si potrà tenere a partire da mercoledì 7 novembre fino a giovedì 22 novembre.

Nota Bene:
Ø componente docenti: ogni lista può comprendere fino a sedici candidati e deve essere presentata da venti elettori e ciascun votante può esprimere due preferenze;
Ø componente ATA: ogni lista può comprendere fino a quattro candidati, deve essere presentata da tre elettori e ciascun votante può esprimere una sola preferenza;
Ø componenti genitori: ogni lista può comprendere fino ad otto candidati, deve essere presentata da venti elettori e ciascun votante può esprimere due preferenze;
Ø componente studenti: ogni lista può comprendere fino a otto candidati, deve essere presentata da venti elettori e ciascun votante può esprimere due preferenze.

Si ricorda inoltre:

1. Il modello per la presentazione delle liste deve essere ritirato presso la segreteria della sezione classica.
2. Chi presenta una lista non può essere candidato né sottoscrivere altre liste.
3. L’autenticazione delle firme dei candidati e dei presentatori può essere eseguita oltre che dal Dirigente Scolastico, dalla Prof.ssa Giordani Lelia e dalla Prof.ssa Fontana Francesca
4. Per eventuali riunioni pomeridiane o serali è possibile richiedere l’utilizzo dei locali della scuola.
Distinti saluti.

f.to Prof.ssa Rossella Crisafi

Firma autografo sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993