Comunicazione in forma circolare n 35

OGGETTO: Concorso fotografico Scatti di solidarietà

L’Associazione di volontariato domiciliare Emmaus, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, ha indetto, per gli studenti di tutte le classi degli Istituti Superiori di Reggio Emilia e Provincia, il concorso fotografico “Scatti di solidarietà”.

Dal 20 ottobre al 15 novembre 2018i partecipanti al Concorso Fotografico dovranno pubblicare, attraverso un profilo Facebook, un massimo di tre fotografie o selfie o entrambi, sulla pagina Facebook Emmaus – Volontariato domiciliare (https://www.facebook.com/Emmaus-Volontariato-domiciliare-370438443113303/). Le foto saranno visibili nella pagina Facebook ufficiale di Emmaus nella sezione “Post” > “Post delle persone che visitano la Pagina”.
Le foto dovranno essere corredate di un titolo, dell’hashtag#scattidisolidarieta e dei seguenti dati personali:nome e cognome, scuola e classe frequentate, indirizzo di posta elettronica per eventuali comunicazioni.
Le foto dovranno cogliere e mettere in luce volti, sguardi e gesti di sostegno o solidarietà a persone in condizioni di particolare fragilità.
Le fotografie saranno valutate da una Commissione Esaminatrice che si riunirà entro il 25 novembre 2018 e selezionerà in base alla migliore interpretazione del tema del Concorso .Le informazioni sull’esito della selezione verranno comunicate ai partecipanti tramite la Scuola di appartenenza e saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Emmaus.
Verrà premiato con €.1.000, di cui €.500 in buoni acquisto spendibili presso La Contabile S.p.A. Reggio Emilia, l’istituto che avrà partecipato col maggior numero di studenti; con buoni acquisto di €.100 ciascuno i 5 studenti che avranno mandato le foto più significative ai fini del concorso. Inoltre, se perverranno almeno 300 fotografie, l’Associazione Emmaus si impegnerà a devolvere la cifra di €.500a sostegno delle attività di “Porto Franco - Centro gratuito di aiuto allo studio”.La cerimonia di premiazione avverrà nel mese di dicembre.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’associazione Emmaus.

f.to Prof.ssa Rossella Crisafi

Firma autografo sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993