Circolare 308

BORSA DI STUDIO
Agli alunni delle classi 5^
sez. scientifica

E’ indetto il bando per l’assegnazione della borsa di studio “Mirella Guarini”; le domande vanno presentate presso la segreteria di p.tta Pignedoli entro venerdì 20/07/2018

Regolamento per l’attribuzione della borsa di studio “Mirella Guarini”

1. il presente regolamento dà attuazione a quanto stabilito all’atto di costituzione della borsa di studio in memoria della prof.ssa Mirella Guarini secondo la volontà espressa nell’atto citato.
2. importo della borsa di studio: € 10.000,00 da corrispondere in tre rate annuali di importo di € 3.300,00 per i primi due anni di iscrizione e frequenza universitaria e di € 3.400,00 per il terzo anno.
3. requisiti di ammissione: possono partecipare le studentesse e gli studenti frequentanti il quinto anno di Liceo “Ariosto Spallanzani” sezione scientifica.
Gli alunni devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
non essere in ritardo nella carriera scolastica
voto di condotta non inferiore a 9 negli ultimi tre anni
punteggio conseguito all’esame di Stato non inferiore a 80/100
indicatore assoluto ISEE riferito ai redditi dell’anno 2017 non superiore a € 19.000,00

Sarà cura del consiglio di classe esprimere un giudizio da cui si evinca “la buona volontà, la serietà, la buona educazione e l’amore per lo studio” del richiedente.
La borsa di studio sarà assegnata alla studentessa o allo studente che, rientrando nei requisiti indicati abbia il reddito inferiore;
a parità di reddito (approssimato alle centinaia di €) prevarrà il punteggio più alto conseguito all’esame di Stato.
Le rate successive alla prima verranno erogate con il superamento di almeno il 70% degli esami previsti dal piano di studi annuale.

4. termini di presentazione: Le domande di partecipazione, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate o spedite alla sede del Liceo entro e non oltre la data stabilita, pena la decadenza.
Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni

Firma autografo sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993