Circolare 300

Alle classi 1^-2^-3^-4^ sezione classica e scientifica

OGGETTO: presentazione Doppio Diploma

Con la presente abbiamo il piacere di invitare ragazzi e genitori all’incontro informativo che si terrà
Giovedì 24 maggio 2018 alle ore 18.00

presso la sede classica di Piazzetta Pignedoli per informare le famiglie e gli studenti interessati al progetto Doppio Diploma, con iscrizione il prossimo settembre.

La nostra scuola ha aderito nello scorso anno scolastico al progetto in oggetto. Al momento 50 studenti stanno seguendo i programmi online proposti dall’Istituto Mater Academy High School, Miami. Il giorno 24 maggio alcuni dei nostri “doppidiplomini” saranno presenti per offrire testimonianze e commenti sul loro lavoro.
Il programma di scuola superiore Doppio Diploma offre l’opportunità di ottenere due titoli simultaneamente: il diploma di scuola superiore del paese di origine dell’alunno e il corrispondente diploma statunitense. Così gli studenti frequentano corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio paese e on-line con la scuola negli USA.
Questo programma è stato creato da Mater Academy con l’obiettivo di preparare gli studenti ad acquisire i più alti livelli di competenza e per aiutarli ad affrontare un mercato del lavoro globalizzato e molto competitivo.
Attraverso un piano didattico on-line, personalizzato e innovativo, Mater Academy offre un alto livello di preparazione per tutti gli studenti che desiderino valorizzare le loro competenze acquisendo due diversi diplomi di scuola superiore, necessari per la scelta di qualunque percorso universitario, in Italia o all’estero.
I corsi sono esclusivamente in inglese con professori madrelingua, disponibili tutti i pomeriggi per incontri con gli studenti, chiarimenti ed aiuto nello svolgimento dei compiti assegnati, dando così l’opportunità allo studente di praticare e migliorare una lingua essenziale nel mercato del lavoro attuale.
Il programma è offerto in collaborazione con Academica, un ente di formazione che supporta attualmente 120 scuole negli USA, con esperienza decennale nel mondo accademico.
In attesa di incontrarvi personalmente, porgiamo cordiali saluti.

Prof.ssa Emanuela Boiardi Guardian Dual Diploma
Liceo “Ariosto-Spallanzani”

Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993