Contenuto principale

Circolare 167

Alle classi 3^ - 4^ - 5^ sezione classica e scientifica

OGGETTO: DESIGN THINKING – corso di DESIGN

La Scuola propone per il corrente anno scolastico un corso pomeridiano di DESIGN rivolto agli studenti di terza, quarta e quinta del Liceo Scientifico e del Liceo Classico.
Il corso si pone l’obiettivo di far avvicinare gli studenti al mondo del design, facendo loro sperimentare in prima persona la metodologia progettuale che è solito adottare il designer durante il suo lavoro.
Il corso, che avrà un carattere spiccatamente laboratoriale, prevede sei incontri pomeridiani e sarà tenuto da due studenti del Politecnico di Milano (Lorenzo Lanzoni e Marco Valli), già allievi del nostro Liceo.
Il corso sarà gratuito ma, a garanzia della frequenza, sarà richiesta una cauzione di € 20,00; tale somma verrà restituita solo a chi avrà frequentato almeno i 2/3 delle lezioni.
Gli incontri si terranno nel laboratorio di informatica del Liceo Classico Ariosto (Piazzetta Pignedoli) il giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00, secondo il seguente calendario:
giovedì 1 marzo; 8 marzo; 15 marzo; 5 aprile; 12 aprile; 26 aprile.
Le iscrizioni verranno raccolte dagli insegnanti di STORIA DELL’ARTE (Casoli, Fabbri, Giuliodori, Gramoli e Iotti) entro martedì 20 febbraio 2018.
N.B. Sul sito della Scuola verrà pubblicato il programma completo del corso.

Il docente referente
Prof. Corrado Iotti

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Rosa ferraroni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993