Contenuto principale

 Le attività avranno luogo dall’8 al 13 e dal 15 al 20 ottobre 2018 e sono aperte a bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media; si svolgeranno  presso le sedi delle scuole partecipanti (nel caso vengano soddisfatti i requisiti tecnici*) o presso il Liceo. Durante l’attività, della durata di un’ora, ogni classe sarà seguita dai nostri tutor, studenti del corso informatico. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. 

    Riproponiamo, per gli studenti delle scuole medie, i nostri corsi pomeridiani di Python che abbiamo iniziato l’anno scorso con 10 scuole e che hanno riscosso notevole successo. Per ogni gruppo, di almeno dieci studenti, è disponibile un corso completamente gratuito di cinque lezioni, della durata di due ore, tenuto dai nostri tutor direttamente nella vostra scuola. I corsi si terranno durante l’intera durata dell’anno scolastico 2018/2019. La fattibilità del corso è subordinata al soddisfacimento dei requisiti tecnici * e si richiede partecipazione assidua da parte degli studenti.
Nel caso le nostre proposte dovessero interessarvi, vi preghiamo di compilare il seguente modulo: https://goo.gl/forms/bKTIFz8wKNOw0cvj2. Verrete ricontattati a inizio settembre al fine di definire meglio i dettagli riguardanti la vostra partecipazione.

Requisiti minimi necessari per poter proporre effettuare le attività della EuCodeWeek nelle scuole sono*:

  • almeno un computer per ogni 2 partecipanti
  • sistema operativo Windows XP o più recente
  • browser web Chrome o Firefox aggiornato all'ultima versione disponibile ed un collegamento ad Internet
  • convenzione tra le scuole (scuola ospitante e liceo Ariosto-Spallanzani)

Links:   http://codeweek.eu/       https://hourofcode.com/it